Capelli forti, che non si spezzano
La loro bellezza è frutto di un delicato equilibrio. Da come ci si sente fisicamente e psicologicamente, dal tipo di vita e da quello che si mette ogni giorno nel piatto. Quando perdono corpo e vigore indicano uno stato di stress dell’organismo. I capelli, se non adeguatamente nutriti dall’interno, diventano anche più vulnerabili alle insidie ambientali come raggi UV, salsedine, sabbia e vento. In pratica, il capello perde ben presto il suo schermo naturale contro il sole, esponendo la sua struttura al deterioramento progressivo.
LE SOSTANZE UTILI
Vitamina B3. Stimola il metabolismo cellulare e contribuisce al vigore dei bulbi. Vitamina B5. Aiuta lo sviluppo strutturale del fusto capillare. Vitamina B6. Favorisce la sintesi della cheratina, la proteina costituente fondamentale del capello. Calcio. Essendo affine alla cheratina, conferisce elasticità e consistenza alla fibra capillare.
I cibi che apportano tutte queste sostanze
Gamberetti (100 g) Bresaola (50 g) Grana (40 g)
Banana (una) Mais, nell’insalata (3 cucchiai)
1 I latticini vi salvano la pelle! ARRIVA LA DIETA SOS: SAVE OUR SKIN
2 Cosa succede sotto l’abbronzatura…
3 Mai senza burro a colazione!
4 Fermi sotto il sole o in movimento?
5 A dieta, conservando la tonicità
6 Capelli forti, che non si spezzano
7 Unghie forti (anche dopo la ricostruzione)
Autore:
SAMANTHA BIALE, nutrizionista-diet coach e giornalista
Scarica il numero di Luglio 2016 de L’Attendibile:
I latticini vi salvano la pelle! ARRIVA LA DIETA SOS: SAVE OUR SKIN
Per contrastare gli effetti delle overdosi di sole, il migliore Skincare è nel frigo: godiamoci l’estate con la giusta quantità di latte & Co… e la bellezza è servita!