Belli, efficienti e di buonumore: con la scelta dei cibi giusti si può
Fettine di medusa in agrodolce come antipasto, primo piatto a base di alghe e dessert di cavallette glassate. Se vi dicessimo che questo è il menù in grado di regalarci una pelle tonica e una mente dinamica in barba al tempo che passa? E che, per giunta, contribuisce a renderci più felici? Vista la posta in gioco, magari ci faremmo tutti un pensierino, ma ovviamente è solo una provocazione!
Scarica il numero di Luglio 2017 de L’Attendibile
La strategia per ottenere questo stato di grazia è molto più semplice e a portata di mano di quanto si possa pensare perché tutti i nutrienti indispensabili sono contenuti nel paniere della dieta mediterranea. Non a caso, questo modello alimentare è stato eletto come la migliore strategia per rallentare l’invecchiamento, prevenire i disturbi depressivi e mantenere il cervello efficiente. Insomma, visti cotanti pareri scientifici, non resta che approfondire e mettere in pratica.
BELLEZZA DELLA PELLE E FORMA FISICA
La bellezza non è mai stata qualcosa di superfluo. Donne e uomini di ogni epoca hanno dedicato tempo e attenzioni alla cura di sé. La bellezza può essere oggettiva o soggettiva, ma la sua visione crea sempre un’emozione tangibile: ammirare qualcosa di bello, stimola l’ipotalamo laterale, centrale operativa di emozioni, stati d’animo e umore.
Oggi, il settore della cosmetica registra un giro d’affari di circa 300 miliardi di euro nel mondo e l’Italia, con i suoi 10 miliardi di euro (fonte: Centro Studi di Cosmetica Italia), è un ottimo mercato. Eppure basterebbe curare meglio l’alimentazione per ottenere già buoni risultati, senza pesare troppo sul portafoglio. Il corretto nutrimento cellulare è, infatti, la base di partenza per rallentare l’invecchiamento biologico.
Autore:
SAMANTHA BIALE, nutrizionista-diet coach e giornalista
Scarica il numero di Luglio 2017 de L’Attendibile:
Belli, efficienti e di buonumore: con la scelta dei cibi giusti si può
La dieta mediterranea è stata eletta come migliore strategia per rallentare l’invecchiamento, prevenire i disturbi depressivi e mantenere il cervello efficiente.